Spedizioni gratuite a partire da € 120

CONDIZIONI GENERALI

1. AMBITO DI APPLICAZIONE ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutti i contratti aventi ad oggetto l’acquisto di uno o più prodotti alimentari tramite il sito di e-commerce https://boutiquepantano.it/ ( di seguito “Sito”)Il venditore dei Prodotti e titolare del Sito è: Pantano Carni S.p.A., Sede legale in Via Solchiello n.20, 35020 Arre (PD), C.F e Partita IVA 03706170283, R.E.A. PD 331384, indirizzo di posta elettronica info@pantanocarni.it (di seguito “Venditore”).

1.2 I contratti conclusi con il Venditore attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua prevista per concludere il contratto è l’italiano.

1.3 L’accesso alle vendite effettuate tramite il Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18.

1.4 Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti privati. Gli acquisti tramite il Sito sono pertanto riservati alle persone fisiche che acquistano i prodotti unicamente per il consumo privato domestico (con espressa esclusione di qualunque finalità di rivendita o di somministrazione al pubblico) e, in ogni caso, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito “Consumatori”). Per coloro che non rivestano la qualità di Consumatori troverà applicazione quanto previsto al successivo paragrafo 1.7.

Le vendite ai Consumatori effettuate tramite il Sito avverranno nel rispetto della normativa italiana di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”) – con particolare ma non esclusivo riferimento alle disposizioni di cui al Titolo III, Capo I – e al Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 e successive modifiche e integrazioni.

1.5 Le Condizioni Generali possono essere soggette a modifica in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e saranno applicabili a tutti gli ordini di acquisto inoltrati tramite il Sito successivamente alla pubblicazione. Pertanto all’utente che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) verrà richiesto, prima dell’inoltro di ciascun ordine, di accettare le Condizioni Generali in vigore, spuntando – mediante l’apposizione di un flag – la relativa casella di consenso presente sul modulo d’ordine elettronico. Prima dell’accettazione sarà onere del Cliente prendere visione delle Condizioni Generali applicabili all’ordine, alle quali potrà accedere mediante apposito link che gli consentirà anche di stamparle e/o memorizzarle su supporto durevole. Le Condizioni Generali potranno essere consultate dal Cliente anche successivamente all’inoltro dell’ordine, tramite il relativo link contenuto nell’email di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine stesso da parte del Venditore.

1.6 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Pantano Carni S.p.A. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Pantano Carni S.p.A. non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Pantano Carni S.p.A. non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Pantano Carni S.p.A. non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.7 I soggetti interessati all’acquisto di prodotti presenti sul Sito ma che non rivestano la qualità di Consumatori secondo la definizione di cui al precedente paragrafo 1.4 (in particolare coloro che intendano acquistare con fattura e Partita IVA) sono invitati ad astenersi dall’effettuare ordini on-line sul Sito e a contattare il Servizio Assistenza Clienti del Venditore tramite l’apposita sezione del Sito, per conoscere le opportunità di acquisto e le condizioni specifiche di fornitura ad essi riservate. Fermo restando quanto sopra e fatto salvo il diritto riservato al Venditore ai sensi del successivo paragrafo 4.5 (vi), nel caso in cui una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto che abbia acquistato tramite il Sito pur non essendo non qualificabile come Consumatore, troveranno applicazione le presenti Condizioni Generali vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

a) all’acquirente non sarà in alcun caso riconosciuto il diritto di recesso previsto dall’art. 49 del Codice del Consumo e richiamato all’art. 9 delle Condizioni Generali;

b) l’acquirente non potrà beneficiare della Garanzia Legale di conformità dei Prodotti di cui agli artt. 128-135 del Codice del Consumo e all’art. 10 delle Condizioni Generali, ma unicamente delle garanzie minime di legge previste per gli acquirenti professionali, subordinatamente ad una tempestiva denuncia dei vizi, da effettuarsi nelle stesse forme e con gli stessi indicati nel successivo paragrafo 10.4

c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, anche se previste nelle presenti Condizioni Generali, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge previste specificamente per i Consumatori;

1.8 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Clienti che ne richiedano la consegna nel territorio della Repubblica Italiana, con espressa esclusione e di alcuni Comuni non inclusi nell’elenco consultabile alla pagina “Spedizioni” presente sul Sito.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Il Venditore, attraverso il Sito, offre un servizio di vendita on line di prodotti alimentari. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti presenti sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Faranno fede i prezzi e le caratteristiche indicate al momento dell’inoltro dell’ordine.

2.2 Il Sito rappresenta una vetrina virtuale dei Prodotti ordinariamente acquistabili dal Venditore con modalità e-commerce. La presenza dei Prodotti sul Sito non costituisce offerta al pubblico né garanzia di effettiva disponibilità dei Prodotti, ma unicamente un invito ai Clienti interessati a formulare – tramite l’apposito modulo d’ordine in formato elettronico – una proposta contrattuale che il Venditore si riserva di accettare o meno. L’effettiva conclusione del contratto di vendita resta pertanto subordinata all’accettazione del Venditore, come meglio specificato nell’art. 4 delle Condizioni Generali

3. REGISTRAZIONE AL SITO
Le credenziali di registrazione al Sito devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio in Venditore, contattandolo, in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L’utente accetta di tenere il Venditore indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1 Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito per le varie fasi della procedura di acquisto.

4.2 Il Cliente dovrà anzitutto aggiungere al “Carrello” ciascun Prodotto che desidera acquistare e, dopo aver visionato il contenuto del Carrello ed eliminato gli eventuali Prodotti indesiderati, procedere con il Check Out. In fase di Check Out il Cliente visualizzerà un riepilogo del proprio ordine, di cui potrà modificare i contenuti prima di procedere all’inoltro, seguendo le indicazioni presenti nel Sito. Il Cliente dovrà aver cura di rileggere attentamente il contenuto del modulo d’ordine elettronico e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, della Politica di Privacy e dell’Informativa sul Diritto di Recesso (se applicabile e confermato la loro accettazione (cliccando sugli appositi link e spuntando poi le relative caselle) , dovrà inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine attraverso l’apposito tasto che evidenzia l’obbligo di pagamento .

4.3 Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di accettare integralmente le condizioni contrattuali e di pagamento ivi riportate, nonché le presenti Condizioni Generali e di autorizzare il Venditore ad inviare la conferma dell’ordine e tutte le comunicazioni ad esso relative all’indirizzo dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero a quello inserito durante il processo di acquisto. Al momento dell’ordine verrà inoltre richiesto al Cliente un numero di telefono ove poterlo contattare in relazione alla consegna dei Prodotti eo/ dell’acquisto effettuato Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso soltanto con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore e, comunque, condizionato alla conferma dell’effettivo pagamento e alla disponibilità dei Prodotti.

4.4 Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di “Conferma dell’ordine” contenente un link di rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, e un riepilogo dei contenuti contrattuali, tra cui i dati di pagamento, spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali,il prezzo complessivo e per singolo Prodotto, il dettaglio delle spese di consegna, degli eventuali costi ed oneri accessori.

4.5 L’ordine del Cliente, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al contratto di vendita saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo shop@dispensapantano.it . Tale documentazione sarà conservata dal Venditore per il tempo minimo necessario all’esecuzione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

4.6 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini, in particolare quando provengano (i) da un utente con cui abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con il Venditore; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore i documenti dallo stesso richiesti in base alle presenti Condizioni Generali o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità; (vi) da utenti che non rivestano la qualifica di Consumatore ai sensi del paragrafo 1.4.

4.7 Una volta ricevuto l’ordine, il Venditore procederà alla preparazione dei Prodotti per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui, anche successivamente alla conferma dell’ordine, uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Venditore invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente, il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei soli Prodotti disponibili o annullarla.

4.8 Il Venditore effettuerà la spedizione o consegnerà personalmente il Prodotto acquistato, solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine (“Totale Complessivo”). Nel caso in cui l’Importo dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. I Prodotti resteranno di proprietà del Venditore fino all’avvenuto pagamento da parte del Cliente dell’Importo Totale Complessivo.

5. INFORMAZIONI SUI PREZZI
5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”). Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine, prima che il Cliente proceda alla trasmissione del medesimo.

5.2 Il prezzo dei Prodotti può essere modificato dal Venditore in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (“Scheda Prodotto”) al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

6. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
6.1 Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito; eventuali informazioni integrative a quanto ivi disponibile, saranno soddisfatte a specifica richiesta del Cliente, inviando una comunicazione alla casella e-mail shop@dispensapantano.it. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.

6.2 Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni e forma. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. In caso di prodotti confezionati il Venditore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
7.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento dell’importo Totale Complessivo dell’ordine con una delle modalità disponibili sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.

A. PAGAMENTO MEDIANTE PAYPAL
Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Quest’ultimo non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, con l’inoltro dell’ordine tramite il Sito il Cliente autorizza l’addebito del Totale Complessivo dovuto. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto al Cliente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso.

B. PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie fornite dal Cliente (ad es. numero, scadenza e codice di sicurezza della carta) saranno inoltrate direttamene all’istituto bancario che gestisce i pagamenti per conto del Venditore, tramite piattaforma di sicurezza e attraverso protocollo crittografato, senza che terzi possano accedervi. Tali informazioni, inoltre, non saranno, mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere gli eventuali rimborsi spettanti al Cliente, ovvero su richiesta delle autorità competenti per prevenire o accertare la commissione di frodi tramite il Sito.

Nel caso di pagamento carta di credito, con l’inoltro dell’ordine tramite il Sito il Cliente autorizza l’addebito del Totale Complessivo dovuto. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, il Venditore disporrà l’ordine di accredito dell’importo del rimborso dovuto al Cliente sulla carta di credito dallo stesso indicata per il pagamento. I tempi di effettivo accredito del rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’effettivo accredito al Cliente dell’importo di rimborso.

7.2 Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Venditore emette fattura elettronica della merce spedita, inviandone copia di cortesia tramite e-mail all’intestatario dell’ordine al momento della spedizione dei Prodotti. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

8. TRASPORTO E CONSEGNA
8.1 I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo.

8.2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

8.3 Il Venditore non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.

8.4 In ogni caso i tempi di consegna rappresentati al momento dell’ordine nell’ordine sono meramente indicativi e determinati in base delle tempistiche standard di ritiro e consegna da parte dei corrieri. Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo (art. 61 D.Lgs. 206/2005) i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine al Venditore, salvo che quest’ultimo non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

8.5 Nel caso in cui, a fronte di un ritardo nella consegna eccedente il termine di cui al paragrafo precedente, il Cliente desideri annullare l’ordine, dovrà darne comunicazione al Venditore alla casella e-mail shop@dispensapantano.it. prima che quest’ultimo gli abbia comunicato l’avvenuta spedizione della merce ordinata. l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente comunicato al Venditore l’annullamento dell’ordine. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

8.6 Spetta al Cliente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al venditore è trasferito al Cliente quando il Cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal corriere, entra materialmente in possesso del Prodotto, al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere e che il pacco risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Il Cliente dovrà inoltre fotografare i pacchi in modo che siano chiaramente visibili i danni o le alterazioni riscontrati e le etichette applicate dal Venditore e dal corriere, ed inviare via email all’indirizzo shop@dispensapantano.it le foto e una breve descrizione dei danni entro il giorno successivo alla consegna dei Prodotti.

Una volta firmato il documento del Corriere senza apporre riserve, il Cliente non potrà sollevare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.

8.7 È facoltà del Cliente rifiutare la consegna di Prodotti che presentino danni o alterazioni esteriori, anche in questo caso il Cliente è tenuto a fotografare i pacchi in modo che siano chiaramente visibili i danni o le alterazioni riscontrati e le etichette applicate dal Venditore e dal corriere per poter documentare lo stato dei Prodotti alla consegna e trasmettere via email le foto e una breve descrizione dei danni all’indirizzo shop@dispensapantano.it entro il giorno stesso della consegna.

9. DIRITTO DI RECESSO. ESCLUSIONE
9.1 Premesso che i Prodotti commercializzati sul Sito sono per la maggior parte generi alimentari freschi e comunque deperibili, da consumarsi entro un termine di scadenza breve indicato sulla confezione, si informa il Cliente che per tali beni il diritto di recesso dal contratto di acquisto è escluso ai sensi dell’art 59 lett. d) del Codice del Consumo.

9.2 Qualora invece il Prodotto acquistato sul Sito non sia un bene deperibile, il Cliente Consumatore, in ottemperanza all’art. 49 del Codice del Consumo, beneficerà del diritto di recedere dal contratto di acquisto dandone comunicazione scritta al Venditore nei termini, alle condizioni e con le modalità specificate nell’Informativa sul Diritto di Recesso, che il Cliente può consultare, stampare e scaricare al cliccando su questo link.

10. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
10.1 I prodotti venduti ai Consumatori tramite il Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ed eventuali successive modifiche ed integrazioni.

10.2 Si fa tuttavia presente che i Prodotti commercializzati sul Sito sono generalmente generi alimentari deperibili, da consumarsi entro il termine di scadenza indicato sulla confezione. Pertanto in relazione a tali Prodotti la garanzia del Venditore opera unicamente per i difetti di conformità che si manifestino prima del termine di scadenza indicato. Il termine legale di 2 anni dalla consegna troverà applicazione unicamente per i Prodotti non deperibili eventualmente acquistati sul Sito.

10.3 Vi è un difetto di conformità quando il Prodotto acquistato non è idoneo all’uso tipico al quale è destinato, non è conforme alla descrizione fatta dal Venditore, non possiede le stesse qualità di un campione che il venditore ha mostrato al cliente, non ha le qualità e le prestazioni indicate nella pubblicità o nell’etichettatura. La Garanzia Legale opera se il difetto di conformità è presente al momento della consegna, anche se rilevato successivamente.

10.4 In caso di difetti di conformità di Prodotti il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite la pagina “Servizio Clienti” ovvero allegando ricevuta di acquisto e documentazione fotografica che evidenzi il difetto riscontrato. In alternativa è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo shop@dispensapantano.it sempre allegando la documentazione fotografica. Il mancato invio della documentazione fotografica richiesta comporterà per il Cliente la decadenza di ogni diritto di rimborso o sostituzione.

10.5 Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, fermo restando quanto indicato nel paragrafo 10.2.

11. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
11.1 Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

11.2 Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

11.3 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento dei danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

12. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite la pagina “Servizio Clienti”, in alternativa è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo shop@dispensapantano.it. Il Venditore si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 5 giorni lavorativi.

13. PRIVACY
Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali che verranno forniti dal Cliente in occasione della registrazione sul Sito e/o della conclusione di contratti tramite il Sito e della relativa esecuzione nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196 (codice della Privacy) e successive modifiche, come precisato in dettaglio nell’Informativa Privacy consultabile sul sito.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
14.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

14.2 Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova, ogni eventuale altro foro competente escluso.

SUBITO PER TE UNO SCONTO DEL 10%

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra Newsletter.
Riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo ordine.

Pantano Carni S.P.A.
Via Solchiello, 20 - 35020 Arre (PD)
Tel. (+39) 049 5310386
Fax (+39) 049 5310907
Email: info@pantanocarni.it
Cod.Fiscale E Partita IVA: 03706170283
R.E.A. PD 331384
Capitale Sociale: € 10.755.000 I.V.

Puoi pagare con: